Domande vocazionali frequenti

Benvenuti, in questa pagina trovate le domande frequenti che i giovani inviano alla Chiesa Cristiana Anglo Cattolica.

  • Ci sono dei limiti alla vocazione?
  • Non sono stato un buon cristiano nella mia vita, posso diventare religioso?
  • Posso intraprendere la vita religiosa solitaria senza appartenere ad una Chiesa?
  • Non sono battezzato, posso diventare religioso?
  • Voi siete una Chiesa di Fede Cattolica?
  • Siete in comunione con la Chiesa Cattolica Apostolica Romana?
  • Sono sposato, posso diventare sacerdote?
  • Sono un sacerdote, posso essere incardinato nella Chiesa Cristiana Anglo Cattolica?

La Vocazione non è una cosa voluta da te, ma voluta da Dio. Pertanto, Dio chiama i suoi servi e ministri in quando vuole, come vuole e dove vuole. 
Certamente si, tutti hanno diritto alla salvezza e tutti devono essere salvati. Ricordiamo le parole di Gesù “non è il sano ad aver bisogno del medico, ma il malato, io sono venuto per i peccatori e non per i giusti”. Pertanto, la Chiesa Cristiana Anglo Cattolica ammette tutti al Sacramento dell’Ordine dopo un periodo di conoscenza e discernimento della volontà di Dio. 
Certo, il Signore imprime nel nostro cuore la Sua Volontà. Se sei chiamato alla vita religiosa solitaria, vai e non voltarti indietro.
Certamente si, tutti possono diventare religiosi. Prima di dare i voti o fare passi importanti, bisogna essere battezzati in Cristo Signore.
 Certo, noi siamo CATTOLICISSIMI di fede. La Chiesa Cristiana Anglo Cattolica mantiene la fede universale e apostolica, ma non siamo parte della Chiesa Cattolica Romana.
 Nel nostro cuore è presente la comunione con tutte le Chiese Cristiane. La Chiesa Cristiana Anglo Cattolica non è in comunione con la Chiesa Cattolica Apostolica Romana, però ascoltiamo e rispettiamo il Papa. Noi, riconosciamo un solo “Primato d’Onore” al Papa. Noi vogliamo seguire Cristo, in Verità e Giustizia.
 Certamente!!! Tutti possono diventare sacerdoti dopo un periodo di discernimento e di studi approfonditi. I primi cristiani, compresi gli Apostoli, erano sposati con figli. Quindi, accettiamo il sacerdozio da sposati.
 Certo, però prima di essere incardinato nella Chiesa devi far recapitare presso la Cancelleria Generale i documenti necessari:

  1. Fotocopia documento d’identità;
  2. Decreto d’Escardinazione dalla tua Chiesa;
  3. Certificato dei Carichi Pendenti e Casellario Generale di tutta Italia;
  4. Domanda di adesione indirizzata al Vescovo;
  5. Accettazione dello Statuto e Regole;
  6. Due foto tessere con il Clergy;

Prima di entrare o fare passi affrettati, chiedi una benedizione al tuo Vescovo. Nessuno deve passare da una chiesa all’altra come “cambiare una camicia”. Rifletti, nessuno ti corre dietro… 

BOTTONE QUESTIONARIO VOCAZIONALE

BOTTONE MATERIALE VOCAZIONALE

BOTTONE CONTATTO VOCAZIONALE