16.2 C
Milano
domenica, aprile 30, 2017

SENTI LA VOCAZIONE AL SACERDOZIO?

Conoscere il disegno di Dio su di noi è molto importante. I Sacerdoti della Chiesa Cristiana Anglo Cattolica in Italia di Rito Anglicano vogliono aiutarti a scoprire la tua vocazione. Non avere timore, soprattutto, non respingere la chiamata del Padre Eterno, ma accetta con umiltà la Sua Santa Volontà su di te. San Francesco accettò con vera obbedienza la scelta di Dio “Francesco, è meglio seguire il Padrone o il servo”. Non seguite il tuo istinto mondano, segui l’amore di Cristo.
Oggi il Signore chiama i suoi consacrati da tutte le parti del mondo. Far parte delle famiglie religiose di Gesù, è un privilegio riservato a pochi. Molti ci chiedono dove rivolgersi per seguire un percorso per diventare sacerdoti. La prima fra tutti mettiamo la Chiesa Cristiana Anglo Cattolica. I nostri sacerdoti ti seguiranno per tutto il cammino vocazionale per discernere la Volontà di Dio su di voi.
Per ciascuno di noi il Signore riserva un progetto d’amore che coincide con la nostra felicità: Dio è Padre e per noi desidera il meglio, ci aveva destinato sin dall’inizio a godere della sua gioia anche sulla terra, ora. Tutti siamo un dono di Dio per il mondo, tutti devono sentire tutta la gioia e la responsabilità di questa splendida vocazione. Perciò le occasioni che ci vengono incontro, le persone che ci circondano, le strade che siamo invitati a percorrere, sono altrettante possibilità, nel mondo qui e ora, di essere un segno del Suo amore. Ovunque c’è bisogno di un gesto d’amore, di un’attenzione disinteressata, di un sorriso che “non ti costa nulla, ma che arricchisce tanto chi lo riceve”. C’è poi chi sente di dover consacrare tutta la vita ad essere nel mondo “espressione, misura e pegno” dell’Amore del Padre, come Gesù sulla croce. Scopri nella preghiera e nel contatto personale con Dio se è questa la tua vocazione. La gioia di questa scoperta illuminerà la tua vita!

Se senti, nel profondo di te stesso/a che il Signore ti chiama ad essere “segno, espressione, misura e pegno” dell’amore con il quale Egli stesso ama il mondo… se senti di voler misurare questa tua vocazione con un progetto di vita… allora, fai un’esperienza con noi!

Riservati un pò di tempo da dedicare tutto a te stesso e al tuo futuro: i sacerdoti della Chiesa Cristiana Anglo Cattolica  saranno lieti di ascoltare i tuoi desideri. 

La Chiesa Cristiana Anglo Cattolica con tutti i suoi sacerdoti hanno a cuore i giovani, vogliono amarli e farli sentire amati. Proprio su questo carisma di Don Bosco, centriamo tutta la nostra missione. I giovani sono per noi “scopo finale del nostro sacerdozio”.

San Giovanni Bosco amò tanto i giovani, sostenendoli e incoraggiandoli nelle difficoltà. Il vero successo di un educatore, infatti, è quello di far incontrare i giovani con Gesù. La Chiesa Cristiana Anglo Cattolica seguendo le orme di Don Bosco, hanno come obiettivo la crescita umana e spirituale dei giovani, condividendo con loro il cammino della fede e dell’amicizia, sperimentando insieme la vera gioia che proviene da Cristo Gesù.

Un video vocazionale di Don Tonino Bello

MATERIALE VOCAZIONALE

 Opuscolo Vocazionale DOWNLOAD PDF
 Le Cause della Resistenza alla Chiamata DOWNLOAD PDF
 La Chiamata di Pietro, la nostra Chiamata DOWNLOAD PDF